Cosa può insegnare alla tua attività una bottiglia d’acqua… in edizione limitata

Condividi

Sulla bottiglia d’acqua sponsorizzata da Chiara Ferragni – fra le più note fashion blogger e influencer del mondo – e l’edizione limitata (rileggi: “edizione limitata”, non che adesso l’acqua si venderà a 8 euro la bottiglia) fatta per il marchio francese Evian, voglio segnalarti un articolo meritevole che analizza la questione dall’unica prospettiva utile a te/me/noi:
IL MARKETING.
IL MAR-KE-TING.

Per inciso, il marchio transalpino di acque minerali, progetta e promuove edizioni limitate praticamente ogni anno da diverso tempo.

Per tutti gli altri che gridano allo scandalo senza aver minimamente capito di che si tratta, tirando fuori discorsi ASSURDI come “chi muore di sete” (pensano di risolvere il problema NON facendo un’edizione limitata di bottiglie d’acqua? Ma dai, patetici), solo tanto disprezzo. In questi giorni si è alzato un focolaio di polemiche, e la diretta interessata ha risposto con l’ausilio del marito per placare gli animi direttamente dagli Stati Uniti, luogo in cui si trova per lavoro.

Per te/me/noi, un solo ed unico messaggio:

CHIEDITI COSA PUOI IMPARARE.
IN TERMINI DI MARKETING.

E lascia che i mediocri straparlino del resto.

Come dicevo, un bell’articolo pubblicato dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” illustra questa operazione di marketing: per leggerlo, clicca qui.
Ringrazio pubblicamente un nostro supercliente, Raffaele, per avermelo segnalato nei giorni scorsi.

Leggetelo con la dovuta calma e, da questa strategia, cercate di ricavare un insegnamento per voi e per la vostra attività.

PS: IL Sistema di Marketing per Parrucchieri funziona perché ti fa vedere le cose dalla giusta prospettiva e ti mette al riparo da quelle convinzioni con cui i poveri non risolvono i problemi, bensì ne diventano parte integrante. Imparare a pensare, a scegliere quali battaglie fare, e come farle, è parte essenziale per essere imprenditori e soprattutto persone di valore.
Se è dal Sistema di Marketing per Parrucchieri che vuoi partire, l’indirizzo è sempre lo stesso:
www.parrucchiere.pro