Breve messaggio ACIDO
(ebbene sì, anche a cinque giorni da Natale
… ma sarà davvero così acido? Scoprilo leggendo tutto).
In certi Gruppi svariati parrucchieri si stanno lamentando perché “nemmeno gli sconti forti e i last minute sui servizi non stanno più funzionando, è proprio crisi nera”).
La crisi sono loro, ma non provo a spiegarglielo perché tanto non capirebbero.
Qui nel Gruppo invece il messaggio ve lo scrivo volentieri, perché chi è in questo Gruppo e partecipa almeno di tanto in tanto, è decisamente più avanti di questi “fenomenotteri”.
Ecco il messaggio acido:
MAI, MAI, MAI, MAI, MAI
(“Come hai detto lele, quando?” MAI!).
MAI fare uno sconto come primo messaggio,
o proporre uno sconto nel primo messaggio.
SEMPRE SE VOLETE CHE FUNZIONI.
Se volete che funzioni:
PRIMA vi rendete utili e avviate una relazione
POI proponete un problema e spiegate come risolverlo, POI spiegate come potete risolverlo voi, POI quando sarebbero disposti a comprarlo, o gli regalate il primo acquisto, o glielo offrite con uno sconto.
“Ma lele ho fretta”…
al cliente della tua fretta importa tanto quanto a me:
NIENTE.
Il marketing lavora dalla parte opposta degli sconti.
Meglio fai marketing, meno devi fare sconti.
Meglio fai marketing, meglio funzioneranno quelli che farai.
Com’era? Ah sì:
Conoscerci, Apprezzarci, Sceglierci.
Non una macedonia delle tre cose insieme.
Prima di farti uno sconto
FACCIO IN MODO CHE TU MI CONOSCA
FACCIO IN MODO CHE TU MI APPREZZI
POI, FORSE TI AIUTO A SCEGLIERMI.
MA LELE COSA POSSO FARE IN QUESTI ULTIMI GIORNI?
Per prima cosa, se hai fatto ciò che ti ho suggerito fin da settembre (lo sai che chi mi segue lavora PER QUADRIMESTRI, e a settembre programma i mesi di ottobre-novembre-dicembre-gennaio), adesso molto probabilmente hai la lista d’attesa e la gente fuori dalla porta (e sarà così anche per buona parte di gennaio, perché a settembre hai cominciato a creare i presupposti affinché ciò accadesse).
Per seconda cosa, se vuoi sfruttare questi ultimi giorni, ti do tre chicche veloci.
- PRIMA CHICCA
Dirette Facebook.
Fa vedere cosa stai combinando; proponi gli ultimissimi posti in vista di Capodanno / prima dell’Epifania. Mostra i risultati che stai producendo.
Oppure anche dire => SE HAI IDEA DI FARE UN REGALO SUPERLATIVO SONO RIMASTI GLI ULTIMI TRE POSTI “BIMBUMBAM”, in cui offri servizio più prodotto o un’altra proposta combinata, nei giorni che vuoi tu! - SECONDA CHICCA
Fa fare gli auguri ai tuoi clienti… dai tuoi clienti!
Video rapidi, simpatici, quando arrivano alla cassa e sono belle/belli come il sole. - TERZA CHICCA
Augura buon anno alla tua lista di contatti offrendo in modalità STE (Strategia Tutto Esaurito) LE PRIME “X” CHE PERSONE CHE PRENOTANO AVRANNO ALTRETTANTE CONSULENZE GRATUITE (nei giorni specificati da te).
Chiaramente invii la comunicazione soltanto a potenziali clienti in lista che ancora non sono venuti da te.
Se stai pensando “ma lele io la consulenza gratuita l’ho già proposta alla mia lista”, ricorda che in questo momento dell’anno il “regalo” muove leve emozionali differenti rispetto a tutto il resto dell’anno.
Ripeto: solo su chi ha già ricevuto altre tue comunicazioni, o ritorno ad essere acido!
Fammi sapere che combini con queste tre chicche…