Come attrarre nuovi clienti nel tuo salone

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LA CLIENTELA NON SI COMPRA:
SI ATTRAE!

È ufficiale: non sto tornando, SONO TORNATO, hihihi.

In realtà non sono mai andato via, visto che sono stato con voi quasi ogni pomeriggio di agosto:
– per rispondere ai #Chiedoalele che mi sono arrivati dagli #AllieviAvanzati;
– al fine di realizzare alcuni LLLASER;
– per preparare #Teamizzare e #ParrucchierePRO.

Poi si sa: per evolvervi da parrucchieri a #ImprenditoridellaBellezza, prima ancora che invitarvi a compiere l’unico passo che potete fare col sottoscritto – diventare #ParrucchieriPRO, devo essere bravo ad inviarvi messaggi che vi mettano in condizioni di:

– CONOSCERMI
– APPREZZARMI
– FIDARVI DI ME

Tre passi essenziali comunicati direttamente dalla definizione di marketing che ho proposto fin dal primo giorno nei miei corsi.

A proposito…

LO SAI CHE A LAZISE – Parrucchiere PRO, 18 – 19 – 20 novembre – PROPORRÒ UNA EVOLUZIONE DELLA DEFINIZIONE DI “MARKETING”?

Ebbene sì.
Il mercato cambia, e con esso cambiano tutte le variabili che lo compongono.
Perciò anche il marketing si evolve.
State sereni, sono sul pezzo e vi faccio sempre arrivare un po’ prima degli altri.

Torniamo a noi.

LA CLIENTELA NON SI COMPRA:
SI ATTRAE!

Sono stufo, anzi STUFISSIMO,
di dover fare i conti coi cercatori di scorciatoie.

“Lele cambio la vetrina, posso fare sconti?”

“Faccio un evento in salone, posso fare sconti?”

“Creo un co-marketing, posso fare sconti?”

NO + NO + NO

Lasciatelo fare ad altri, non cadete in questa trappola mortale.

Un mio concorrente che spingeva tutti a fare sconti a tutti fin dalla prima volta, ADESSO FA L’AGENTE DI VENDITA PER UN’AZIENDA DI PRODOTTI.

Speriamo che almeno lì non faccia danni.

LA CLIENTELA NON SI COMPRA:
SI ATTRAE!

Se hai letto il mio Libro #CreatoridiAutostima, saprai che da pagina 201 comincio ad approfondire la #SequenzaPRO.

Cos’è la #SequenzaPRO?

Con la #SequenzaPRO metti in sequenza ciò che devi fare in specifico per evolvere gli sconosciuti in Super Clienti.

Invece,
la maggioranza dei parrucchieri divide le persone in “CLIENTI” e “NON CLIENTI”.
Chi viene da te è cliente.
Chi non viene da te, NO.

E il guaio è che con questa unica opzione, chi non viene da te perché non sa che esisti, chi non viene da te perché non ha ancora capito cos’hai di diverso, chi non viene da te perché non ha ancora maturato certe riflessioni. Finiscono tutti nello stesso, unico calderone.

Questo è l’errore MADORNALE.
Evitiamolo.

LA CLIENTELA NON SI COMPRA:
SI ATTRAE!

PRENDI TE E ME.

Tu non sai chi sono. Qualcuno ti parla di me e di questo Gruppo: tu arrivi qui e io subito, così, dal nulla, ti faccio lo sconto se vieni a #ParrucchierePRO.
Parrucchiere che?!

Ma poi chi è questo?!

Ma sì andiamocene.

INFATTI io non ti parlo di #ParrucchierePRO ogni cinque secondi.

Lo faccio ogni tanto, quasi sempre all’interno di un post in cui intanto SONO IO A DARTI QUALCOSA, come adesso in questo post.
Non ti chiedo nulla, né provo a comprarti con uno sconto.

PER PRIMA COSA
cerco di farmi conoscere da te.

Cerco di farti capire che ne so a pacchi e che di te mi importa veramente.

PER SECONDA COSA
ti do un sacco di suggerimenti.
Nei post come nei commenti.

Ora che mi conosci cerco di dimostrarti che valgo il tuo tempo.
Magari provi a fare qualcosa di ciò che ti suggerisco e FUNZIONA.
Bella sensazione vero?

Così cominci a farti un’idea su di me e sul Sistema di Marketing per Parrucchieri che ogni tanto menziono.

Oltre a questo, spesso ti capita di ritrovare tuoi colleghi che si complimentano con me, o che mi ringraziano, o che vi ispirano mostrandovi ciò che hanno fatto e/o ottenuto.

PER TERZA COSA
ti invito a richiedere una consulenza.
Si chiama #Bussola.

Una consulenza tenuta da uno dei miei Salon Coach: i Salon Coach sono Area Partner o Allievi Avanzati formati direttamente da me (pensa che a fine settembre saremo di nuovo insieme proprio per lavorare su questo).

La consulenza ha un costo, ma io te la offro per darti l’ennesima conferma che, prima di chiederti qualcosa, voglio dartelo, e voglio meritarmi il tuo tempo e il tuo denaro.

Infine, ecco la Lettera di venti pagine che ti presenta #ParrucchierePRO.
Se hai voglia di leggerla eccola qui:
www.parrucchiere.pro

A questo punto cosa potrebbe essere successo?
Certo, magari ti sei dimenticato di me o non hai apprezzato i miei input.
Magari.

Oppure cosa potrebbe essere successo?

Non mi conoscevi.
Mi hai conosciuto.
Hai visto che ne so a pacchi.
Hai notato che di te mi importa parecchio.

Insomma, l’idea è che sì, sono un imprenditore e dunque la mia impresa deve produrre profitti: solo che a quanto pare i miei profitti voglio che siano la conseguenza dei tuoi.

Hai letto suggerimenti importanti, e hai letto di colleghi soddisfatti.

Hai cominciato a valutare l’idea di saperne di più di questo “Parrucchiere PRO”.

Decidi di richiedere la consulenza e di partecipare al corso.

Senti che hai preso la decisione giusta.

SENZA CHE NESSUNO TI ABBIA STRESSATO PER PRENDERLA.

Senti che può essere davvero un’esperienza produttiva, non vedi l’ora di frequentarla.

Ecco, questo è “fare BENE marketing”.

LA CLIENTELA NON SI COMPRA:
SI ATTRAE!

Questo è ciò che faccio io per primo, ciò che metto te in condizioni di saper fare, diventando #ParrucchierePRO.
Semplicemente ciò che devi fare per attrarre la clientela che vuoi avere.

LA CLIENTELA NON SI COMPRA:
SI ATTRAE!

Chiediti se lo stai facendo,
se lo stai facendo “così”.

Metticela tutta nel fare le cose giuste: tipo queste.

Poi sta a vedere quanto è splendido godersi i risultati.

Spero proprio di esserti stato utile!

PS: per richiedere la consulenza gratuita vai su www.creatoridiautostima.it/bussola