Come meritarsi un “eccesso di domanda”?

Condividi

Ma ciao!
Oggi ti propongo un articolo “straordinario” – nel senso che abitualmente di questi argomenti parliamo nel Gruppo Facebook #ImprenditoridellaBellezza e non qui -: parliamo di “eccesso di domanda“.

È che si tratta di un tema “avanzato”, perciò voglio condividerlo e spingere alla riflessione soltanto i #ParrucchieriPRO… poi come detto, con gli #AllieviAvanzati ci lavoreremo alla prossima #CoachingCLASS, durante la quale lavoreremo insieme sul quadrimestre, ergo su come impostare una Strategia riferita ai mesi di ottobre, novembre, dicembre e gennaio.

Lavoreremo anche sul ruolo di MARMANA, se hai letto il Libro #CreatoridiAutostima sai chi è… in ogni modo parliamo della Responsabile Marketing, quella che un tempo si chiamava “receptionist”, il cui ruolo è profondamente cambiato.

Dedicheremo inoltre un’intera sessione (90 minuti) all’ECCESSO DI DOMANDA.

Di che si tratta?

Pensa per un attimo a certi prodotti.
A quei ristoranti che devi prenotare molto prima.
A quei locali con la fila fuori.
Ad auto e case acquistate prima che vengano prodotte.

AI PARRUCCHIERI CHE COSTANO 20 VOLTE GLI ALTRI.
E CHE HANNO LA LISTA DI ATTESA.

Perché in tanti si affannano a cercare clienti per “vendere” loro qualcosa… mentre esistono clienti che fanno i salti mortali per comprare?

I mediocri a questo punto sospirano. Al massimo se ne escono con un “eh magari!”. Poi iniziano a cercare giustificazioni per cui “loro non possono”, da loro non si può”, eccetera.

Solo che tu sei ben più che un “mediocre”.

Perciò invece di cercare giustificazioni, quello che dovresti fare è PORTI UNA DOMANDA.

La domanda è:

COME POSSO FARE IN MODO DI AVERE ANCHE IO IN SALONE UN ECCESSO DI DOMANDA? Magari anche solo per un determinato servizio, o un determinato periodo…?

ECCO, È QUESTO CHE TI DEVI CHIEDERE.

La riscrivo:

Cosa potresti fare per MERITARTI un eccesso di domanda?