Un grave errore che deve essere assolutamente evitato

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LA DATA È DEFINITIVA (hai due anni, poi si farà durissima).

Ebbene sì, ci risiamo.
Ogni tanto una minchiata devono farla.
Questa volta la minchiata si chiama ORGANICS.
Red Bull ha lanciato Organics qualche mese fa.

Bevande con ingredienti naturali, lattina riciclabile…
INSOMMA, UN MERCATO DA INVADERE!

Ma anche no.
Perché il loro markettaro vuole far sapere che è Organics by Red Bull.

E attenzione: NON SONO ENERGY DRINK!

Questo recita la pubblicità in questo periodo!

Solo che…
Cos’è “Red Bull” nella mente delle persone?

ESATTO!

È L’ENERGY DRINK.

…e quindi?!
SE TU SEI IL TOP NEGLI ENERGY DRINK, E ORGANICS NON SONO ENERGY DRINK, PERCHÉ DICHIARI CHE È DI RED BULL?

Come se Coca-Cola scrivesse
FANTA BY COCA-COLA
(Sì, Fanta appartiene a Coca-Cola, come Sprite del resto).

Cari Tori Rossi, avete un monte di soldi, è vero.
E allora perché dico io, perché non create
UN NUOVO BRAND
senza che vada ad inquinare il vostro?

UN NUOVO BRAND IN NESSUN MODO ASSOCIATO AL VOSTRO
Fine.
E in tre anni facevate un altro boom.

Invece anche questa volta, come per la vostra prima cola, per le edizioni colorate, ed altri fallimenti in giro per il mondo, un bel giorno finirete nei prodotti a taglio prezzo, e voi prima licenzierete il markettaro che ha avuto questa… ehm, idea, poi userete le perdite per aggiustare il bilancio.

Due domande:
La prima, com’è andata la sponsorizzazione del Giro d’Italia?
La seconda, le vendite 2018 sono in linea con i vostri obiettivi?

Buon per voi che di soldi ne avete e ne fate a palate…
Detto questo,
perché sprecarli così?!

Ed ora, CHE COSA DEVE PENSARE L’IMPRENDITORE DELLA BELLEZZA CHE LEGGE QUESTO POST?

Imprenditore della Bellezza PER TE NON VALE.
Queste minchiate a te costerebbero il salone.

TU non hai né i loro margini, né sei quotato in borsa come per esempio Monster (che fra gli azionisti può vantare Coca-Cola).

TU DEVI ENTRARE NELLA MENTE DEI CLIENTI PER “UN MOTIVO”.
E poi devi comunicarlo, potenziarlo, proteggerlo.
MAI estenderlo o offuscarlo. MAI.

Ecco perché mi impegno per evolverti da parrucchiere a Imprenditore della Bellezza facendo di te uno Specialista di Strategia.
Ecco perché il Livello Zero (le fondamenta) della Piramide del Marketing Progressivo è il POSIZIONAMENTO.

LA DATA È DEFINITIVA
(hai due anni. Poi si farà durissima).

Ti devi posizionare nella mente della tua Clientela Ideale proprio come a suo tempo Red Bull si posizionò come energy drink.

Tenendo conto che da allora METÀ delle regole di posizionamento si sono evolute, e l’altra metà si innoverà nel prossimo biennio.

La domanda della clientela potenziale continua ad essere:
“Perché devo scegliere proprio te in mezzo a tanti?”

Il tuo modo di rispondere fa tutta la differenza del mondo e sta cambiando in modo impressionante.

Se pensi che sia troppo difficile:

  • PRIMO ti stai raccontando una menzogna comoda; di “difficile” non c’è nulla, specie se scegli di avere al tuo fianco me ed il mio Team (sono piuttosto bravo nel semplificarti la vita e farti produrre risultati veri);
  • SECONDO ti ricordo che non hai messo su partita iva per comprarti un lavoro e passare il tempo, lo hai fatto per GUADAGNARE facendo ciò che più ti piace e ti riesce meglio.

Oppure preferisci fare anche tu come Red Bull e “assumere” il markettaro incapace che faccia le cose al tuo posto… così?!

Se stai pensando che “hanno ragione loro perché sono grandi e quindi sanno cosa vuol dire fare marketing”, leggiti questo.
Lo stesso vale per San Pellegrino e la sua One O One…
Un bel giorno i loro “errori orrori” spariscono dalla circolazione, mentre loro continuano a prosperare, perché non fanno una attività, ne fanno tante. Alcune funzionano ed altre no, e quelle che funzionano “aggiustano” il resto… tu quante attività fai?

Se pensi di poterti permettere errori così clamorosi, dimenticati di me e di questo post.

Se sei consapevole che è meglio #MettercelaTutta nel #FareleCoseGiuste, preparati ad una sorpresa: solo devi essere VELOCE e compilare questo form entro i prossimi cinque giorni. È gratis. Devi solo arrivare prima degli altri.

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