Fanculo ai SECONDO ME (atto primo)

Condividi

Adesso dimmi se devo mettermi a scrivere cose del genere… va bene, LO FACCIO PER TE, a patto che tu mi prometta di leggere con attenzione questo post, e soprattutto di farne buon uso.
Ci conto. OCCHIO, è importante che tu lo legga A PRESCINDERE dal lavoro che fai.

Chiaro? ok, partiamo.

Il titolo è cristallino. Da dove viene fuori?
Senti.

Ieri sera ero con novanta e passa persone, quasi tutte Imprenditori della Bellezza, e abbiamo tirato come pazzi dalle 20.15 alle 22.45.
Oggi pomeriggio mi arriva un messaggio privato su Facebook, collegato ad una richiesta di amicizia. Il messaggio è questo (non sto a screenshottarlo che poi lo devo aggiustare e ci metto troppo tempo):“Signor lele, piacere di conoscerla! Le chiedo l’amicizia perché una mia collega, nonché cara amica, mi ha detto che ieri sera è stato un corso molto interessante. Mi ha detto che ha imparato molte cose e allora ho voluto chiederle l’amicizia per sapere se terrà altre serate a Mondovì o vicinanze. Io ieri sera ero indecisa se venire o no, c’è stato un ragazzo (Stefano) che mi aveva anche portato l’invito, ma quando ne ho parlato con dei miei amici mi hanno detto che quelle sono le solite serate in cui poi vogliono farti entrare nelle catene di sant’antonio (ovviamente allude ai network marketing), così non sono venuta.” ORA, TI RENDI CONTO? CI RENDIAMO CONTO?

Ieri sera passi che non siano venuti i “CSD” (Culi Sul Divano), che per l’appunto erano troppo intenti a star seduti e lamentarsi per alzare le chiappe e venire ad imparare, ok, ci sta. MA CHE UNO NON VENGA PERCHÉ DEGLI AMICI (minkia, se questi sono amici pensa che nemici deve avere!) GLI DICONO UNA EMERITA STRONZATA, NO, QUESTO NON LO TOLLERO. Chi mi segue sa che non faccio sconti, se vuoi degli sconti vai alla coop.

IL MESSAGGIO È PROPRIO PER TE CHE MI LEGGI: vuoi smettere di ascoltare persone che non sanno neanche da che parte sono girate?
Vuoi capirlo o no che devi prendere per buoni solo i consigli di chi ha credito per darteli? Come cribbio fai a non capire che c’è gente che parla solo per dare aria alle gengive e non ha la benché minima idea di ciò di cui parla?
MA QUEL CHE È PEGGIO, COME MANNAGGIA TI VIENE IN MENTE DI BERTI TUTTO QUELLO CHE TI METTONO NEL BICCHIERE???

FANCULO AI SECONDO ME

“Secondo me” vale solo se sanno di cosa parlano. Sennò loro si tappino la bocca, ma siccome non lo faranno, sii tu a tapparti le orecchie!!!

Un mio collega dice “Secondo me è il tuo conto in banca”… ha ragione cavolo! DIMOSTRAMI che hai ragione, che la tua opinione è valida, che grazie a questa tua opinione hai fatto cose, hai raggiunto risultati! Ma basta parlare a vanvera, cavolo! E soprattutto basta ascoltare a vanvera!

FANCULO AI SECONDO ME

No, chi mi segue non è in una setta non è in una otta, non è in una nova. Se vuoi entrare in una setta devi cercare altrove. Non lavo cervelli, ognuno si lavi i suoi. Semplicemente insegno alla gente a lavorare e a vivere meglio… se uno non ci crede, due cose: 1 chieda alle migliaia di persone che mi seguono in tutta Italia 2 non mi importa un amato niente che uno non ci creda, l’importante è che chi mi ascolta stia bene, di quello prevenuto sul nulla non mi importa (lo ripeto) un amato niente.

FANCULO AI SECONDO ME

Devi imparare tre cose: uno, fa domande; due, fa domande; tre fa domande! NON FERMARTI ALLA PRIMA AFFERMAZIONE, cavolo! Verifica se ciò che ti stanno dicendo abbia dei fondamenti!

L’estate scorsa ero in spiaggia, e un fenomenoleso appena dico che faccio il formatore comincia e parla per tre minuti: “ah sei di quelli che fanno camminare le persone sui carboni ardenti? Che poi è tutto finto eh… e sulle acque no? Quelli lì sono tutti matti” e rideva… rideva solo lui.

PRIMO io non faccio camminare le persone sui carboni ardenti. Ma io, non il fenomenoleso, posso parlarne, perché io l’ho fatto, l’ho fatto tre volte. Poi che a mio modo di pensare si possa insegnare a lavorare su noi stessi anche senza questi esercizi è un altro discorso. Io posso parlarne perché l’ho fatto, e so che è tutto vero! Lui parla di ciò che non conosce!

E POI NOTARE: pochi minuti prima si lamentava della sua situazione. Una sola settimana di ferie perché c’è crisi… la moglie lo ha lasciato per un altro… ORA, non sono nessuno per dire che è tutta colpa sua, ma chi qui può essere assolutamente sicuro che, se avesse fatto certi corsi, se avesse imparato a lavorare meglio e a comunicare meglio in casa, oggi la sua situazione non potrebbe essere migliore? Se io non posso dimostrarti che le cose gli sarebbero andate meglio grazie ad un corso, tu puoi dimostrarmi che sarebbe nella stessa situazione anche se lo avesse fatto? Siamo pari, punto!

FANCULO AI SECONDO ME

Fanculo ai “secondo me” basati sull’ignoranza, sui preconcetti, su false prove, su ciò che non si sa, non si fa, non si è. Siamo al suggerimento più importante di questo post (anche se fra poco ne troverai un altro… altrettanto valido).

Eccolo: Ragiona con la testa di tutti e decidi con la tua testa.

Ragiona con la testa di tutti e decidi con la tua testa!!! RAGIONA CON LA TESTA DI TUTTI E DECIDI CON LA TUA TESTA!!!

Basta credere al primo che parla! Va a fondo, verifica, chiedi, approfondisci! Oh c’è la tua vita in ballo! Non ascoltare una sola versione della storia, ascoltane almeno un paio, se non tre… bene inteso senza esagerare, mica puoi stare lì tutta una vita a cercare di capire la rava e la fava!
Ma allo stesso tempo va sempre oltre la prima opinione. Sempre!

Vivere è Scegliere. E quando hai l’impressione di non avere opzioni, di non poter scegliere, è il momento in cui devi impegnarti ancora più a fondo per trovare delle alternative, o creartele.

Ragiona con la testa di tutti e decidi con la tua testa!

Ascolta volentieri, poi rifletti, pondera, valuta, compara…
POI DECIDI, TU. Non permettere a nessuno di fissare limiti intorno alla tua vita! Non permettere a nessuno di condizionarti al punto tale da non poter esprimere al meglio delle tue possibilità! Fidati di te, prima che degli altri!

Ripeti con me: Ascolta volentieri, poi rifletti, pondera, valuta, compara…

POI DECIDI, TU.

FANCULO AI SECONDO ME

Julio Velasco ha detto “chi vince festeggia, chi perde spiega”: sta alla larga da chi ha tutto da spiegare ma non ha niente da dimostrare!
Vivere è Scegliere.
Vivere è Scegliere!
VIVERE È SCEGLIERE!

Mi raccomando eh, usa questo post anche al contrario: sii chiaro sul tuo “secondo me”: quanta esperienza c’è dietro? Ne sai a pacchi, ne hai sentito parlare o è solo una tua opinione istintiva? Chiariscilo!

Ti devo un secondo suggerimento:
PER DIVENTARE STRAORDINARIO NON ASCOLTARE I MEDIOCRI! Per diventare straordinario non ascoltare i mediocri.

Chi segue gli ultimi non arriva mai primo.

Che siano amici o parenti che vogliono darti un consiglio a fin di bene, o che siano furbacchioni pronti a fregarti, ricordati, tutti quanti possono fare di te soltanto quello che tu permetti a loro di farti!

E se vuoi ottenere il meglio del meglio di tutti, imparalo a memoria: Ascolta volentieri, poi rifletti, pondera, valuta, compara…
POI DECIDI, TU.

#puoifarlo #falloalmeglio #falloebasta