Una notizia che conferma, semmai fosse ancora necessario, che fare sconti – peggio se a pioggia, indiscriminatamente, soprattutto a “sconosciuti” che si spera di accalappiare – significa spostare l’ora del decesso dell’impresa, anziché guarirla.
Chi non è imprenditore – alludo a chi ha una partita iva, ma in realtà è dipendente di se stesso o peggio dello stato – non può capire e se ne esce con frasi blasfeme tipo: «Va beh lele, se devo arrivare a domani anche gli sconti aiutano!». NO, MALEDIZIONE.
Perché domani starai peggio di oggi. E l’unica cosa che potrai fare sarà fare sconti, come oggi. Il che significa che un bel giorno “domani” non ne avrai più.
Credimi, il Sistema di #MarketingperParrucchieri che ho realizzato, questa è la strada, e sono felice di essere stato fra i primi a proportela, come sono fra i più autorevoli ad aggiornarla:
STEP 0 ripassare le slide di #ParrucchierePRO
STEP 1 la Tua #BussolaPRO
STEP 2 la Tua #AnalisiPRO => Fortezza
STEP 3 il Tuo #Manuale Tappa 1 e 2
STEP 4 la Tua #FilosofiaStrategica
STEP 5 il Tuo #Manuale Tappa 3
STEP 6 la Tua #BrandBoard
STEP 7 ridefinizione delle Tre #ColonnePortanti
«L’azienda di abbigliamento svedese H&M sta cercando di tirarsi fuori dai guai, ma i sempre maggiori sconti e promozioni arrivati nelle ultime due stagioni rischiano di avere un impatto sulla percezione del marchio da parte dei consumatori. Ciò alimenta un circolo vizioso di vendite a prezzo pieno sempre minori, maggiori rimanenze e ancora più frequenti promozioni».
Poi se vuoi leggerti tutto l’articolo clicca qui.
PS: NO, la tua situazione non è differente. Il perché puoi impararlo in meno di un’ora a #ParrucchierePRO (www.parrucchiere.pro).
PPS: nel tuo caso non è QUASI MAI un problema di prodotto, il problema è che ti ostini a “produrre” e dedichi troppo poco tempo a comunicarlo.