GENERARE ACQUISTI N SALONE

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Ci sono parrucchieri che realizzano percentuali di vendita spaventosi, ed altri che mai e poi mai si sognerebbero di proporre prodotti, trattamenti o servizi alla loro clientela.

“Deve essere il cliente a chiedere”, dicono.

E HANNO RAGIONE…

Solo che non funziona come loro pensano.

I CLIENTI DECIDONO DI ACQUISTARE QUANDO TU LI AIUTI A PRENDERE “QUESTA” DECISIONE.

Eccola, è questa la verità.

Il tuo compito non è quello di “vendere”:

il tuo compito è quello di FAR ACQUISTARE.

In vita mia ho formato migliaia di parrucchieri, molti dei quali facevano fatichissima a proporre… oggi quegli stessi parrucchieri hanno alzato la fiche media e la percentuale di vendita a livelli che per anni non avrebbero mai neanche osato sperare.

… PERCHÉ?!

Perché in certi saloni la maggioranza dei clienti esce con il suo shopper, mentre in certi altri sembra non ci sia verso di “vendere” nemmeno un campioncino gratuito??? (è una battutina, dai che ridere ti fa bene).

A dire il vero ti ho già fornito la soluzione…

Ti ho scritto che

I CLIENTI DECIDONO DI ACQUISTARE QUANDO TU LI AIUTI A PRENDERE “QUESTA” DECISIONE.

Vendere è un risultato, non una tecnica.

Le migliori tecniche di vendita, in realtà, producono risultati mediocri se confrontate con quel PROCESSO MENTALE che devi imparare ad avviare NELLA MENTE DEL CLIENTE.

Insisto:

È IL CLIENTE A DOVER CHIEDERE, ANCHE SE LA SUA RICHIESTA DEVE ESSERE STATA ISPIRATA DA TE.

Questo è il primo paradosso: intendo che devi

“VENDERE SENZA VENDERE”.

Il secondo paradosso ti sorprenderà anche più del primo:

vende di più chi sa ASCOLTARE MEGLIO, non chi sa parlare meglio.

Scordati che i migliori venditori siano quelli che “hanno la parlantina” … UNA VOLTA, FORSE.

OGGI a produrre i migliori risultati sono quegli Imprenditori della Bellezza che hanno imparato L’ARTE DI FARE DOMANDE e che la fondono sapientemente con L’ARTE DI ISPIRARE L’ACQUISTO.

In pratica si tratta di fare un lavoro ripartito in step.

E uno step dopo l’altro, ecco che È IL CLIENTE A CHIEDERE INFORMAZIONI.

Ma gli Imprenditori della Bellezza che applicano il mio metodo sanno che a quel punto

NON DOVRANNO DARE RISPOSTE:

DOVRANNO FARE DOMANDE.

Adesso ci sono due cose che ti devo dire.

LA PRIMA è che tutto ciò che ti sto dicendo FUNZIONA.

Pensa che già la prima versione del metodo che insegno, ha consentito a centinaia di tuoi colleghi di incrementare le vendite di servizi, trattamenti, prodotti, proposte combinate, abbonamenti…

E QUESTA PRIMA VERSIONE NON È PIÙ IN COMMERCIO.

Sai perché?

PERCHÉ STO PER PROPORRE LA VERSIONE PIÙ AGGIORNATA E POTENTE.

La seconda cosa che ti devo dire è in quale occasione sto per farlo.

Lo scorso anno, prima dell’evento “Imprenditori della Bellezza l’EVOLUZIONE”, ho dichiarato che avrei lanciato un nuovo strumento di comunicazione da usare all’interno del salone.

Uno strumento grazie al quale centinaia di parrucchieri e qualche estetista hanno aumentato la loro autorevolezza verso la propria clientela.

Dissi che NON NE AVREI PIÙ PARLATO, e così ho fatto.

Infatti, se non eri all’evento del dicembre 2018, non sai cosa sia la Salonette.

QUEST’ANNO FARÒ LO STESSO,

insegnando il metodo che permetterà di moltiplicare per chissà quante volte le percentuali di proposta, vendita e rivendita.

Domenica 1 e Lunedì 2 dicembre,

a Bologna presso il Savoia Hotel Regency,

condividerò IN ESCLUSIVA CON I PRESENTI, senza che nessuno possa registrare nulla,

IL NUOVO METODO PER ISPIRARE GLI ACQUISTI IN SALONE.

Chi non potrà esserci si mangerà le mani.

Chi non potrà esserci perderà bei soldi.

Chi non potrà esserci perderà il metodo.

… e chi mi conosce sa bene quanto io misuri ogni parola che dico, ogni promessa che faccio.

Scegliere di essere a #SalonSquad vuol dire moltiplicare non solo la propria abilità di ispirare acquisti: VUOL DIRE SOPRATTUTTO METTERE I COLLABORATORI IN CONDIZIONI DI FARE LO STESSO.

Preparati ad entrare nella schiera di chi, dopo un mio evento, sente il bisogno di ringraziarmi ogni volta che mi vede, o mi scrive, o mi commenta.

Sono ventitré anni che evolvo i parrucchieri in Imprenditori della Bellezza.

Sono imprenditore prima che formatore, perciò so benissimo che OGNI METODO CHE VI INSEGNO DEVE FUNZIONARE, PUNTO.

Ma quello che condividerò con gli Imprenditori della Bellezza presenti a SalonSquad, lascerà il segno per i prossimi anni.

Del resto, ancor prima di aprire le porte, faccio notare che SONO IL PRIMO ad aver organizzato un evento con ospiti della caratura di Mick Odelli, Mara Maionchi e Julio Velasco, senza avere aziende alle spalle (ebbene sì, il 2 dicembre ci saranno anche loro! E calibreranno i loro interventi proprio per gli Imprenditori della Bellezza!)

Sono un ottimo maestro e soprattutto sono un ottimo allievo: METTO IN PRATICA IO PER PRIMO CIÒ CHE INSEGNO A TE.