IL SEGRETO PER VENDERE SENZA VENDERE
Quello di oggi sarà uno dei post che ti renderà di più in assoluto.
Visto che parliamo di quanto ti posso “rendere”, serve una premessa.
Una premessa – la prima parte del post – che devi assolutamente leggere, o capirai poco dal post e porterai a casa meno di quello che potevi e dovevi.
Te lo riscrivo: se non leggi la premessa, sprecherai tutto il post.
PREMESSA – PRIMA PARTE DEL POST
Pensaci bene un attimo.
Cosa ti spinge ad essere qui? Intendo…
perché, in concreto, hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?
Per curiosità tua?
Su consiglio di un collega?
Stavi cercando risposte su un tema specifico?
… o cosa?
In ogni modo, eccoti qui.
Oggi leggi questo post.
L’approccio ideale sarebbe
COME POSSO CRESCERE OGGI?
Perché i #fenomenotteri, quelli che credono di sapere già tutto, o non leggono, o leggono male.
Non leggono… a che servirebbe? Sanno già tutto!
O peggio, leggono con un solo obiettivo: trovare un paragrafo che loro già conoscono… così da poter dire che loro “quello” lo sapevano già – lo fanno già…
NEL FRATTEMPO, sono così intenti a “cercare” quel paragrafo… che si perdono quello prima e quello dopo, entrambi PREZIOSI, che loro NON sanno né fanno…
Molti di coloro che stanno annuendo sono affetti dallo stesso virus, ma pensano di esserne immuni.
Questo virus è furbo come il covid! Li frega così.
Riscriviamolo…
L’approccio ideale sarebbe
COME POSSO CRESCERE OGGI?
Ma c’è un secondo obiettivo.
Un obiettivo nell’obiettivo che dovrebbe animare chi è attivo in questo Gruppo.
ANCHE IO COME TE…
perché sì, è lo stesso “obiettivo nell’obiettivo” che può spingere un/una cliente a scegliere te in mezzo a tanti… o a scegliere qualcun altro e non te.
L’OBIETTIVO NELL’OBIETTIVO.
Perché dovresti essere attivo in questo Gruppo, oltre a leggere per apprendere, per crescere, per evolverti?
DOVRESTI ESSERE ATTIVO IN QUESTO GRUPPO PER CAPIRE SE VALGA O MENO LA PENA DI INVESTIRE TEMPO E DENARO CON ME.
…
Rileggi, devi essere completamente consapevole di aver compreso appieno questo passaggio:
DOVRESTI ESSERE ATTIVO IN QUESTO GRUPPO PER CAPIRE SE FAI BENE O NON FAI BENE AD INVESTIRE TEMPO E DENARO CON ME.
Spiego.
Da uno a cento, quanto ti senti “intelligente”?
Per “intelligente” – Treccani docet – si intende “che capisce e apprende con facilità, che vede e giudica le cose con chiarezza” …
Da uno a cento, quanto ti senti “intelligente”?
In senso specifico, qui, “l’intelligenza” consiste nel capire se tu faccia bene o male ad investire tempo e denaro CON me…
non perché sono bello o brutto…
non perché sono severo o tollerante…
non perché dico qualche parolaccia…
decidere di investire denaro CON me perché capisci che…
sei dove sei…
sai dove vuoi andare…
e realizzi che io sono un ottimo strumento per arrivarci…
O ADDIRITTURA…
che pensi io ti possa già essere utile a monte…
per capire dove sei e dove vuoi andare…
ti torna?
ANCHE TU COME ME…
è molto probabile che un/una cliente che ti sceglie in base al ragionamento e non all’impulso di un momento, resterà con te per molto tempo e ti porterà tanti clienti in target.
Alcuni si sono iscritti in questo Gruppo… ma di fatto non lo frequentano.
Siamo una loro lettura… quando vanno in bagno, o per una casualità connessa all’algoritmo Facebook.
Hanno anche scordato di essersi iscritti.
Manco si ricordano quando e perché lo hanno fatto.
Altri, invece, pensano che “qui in questo Gruppo” si trovano ottimi spunti, GRATIS.
Quindi si fermano al “gratis”.
Beccano qua e là qualche briciola…
alcune sono più grandi di altre…
anche se restano briciole.
Questi tuoi colleghi pensano di “risparmiare” …
nella loro testa, in un corso io dirò più o meno le stesse cose, solo che mi faccio pagare… come dire che la differenza è solo quella di passare dal “gratuito” al “a pagamento”.
Si sbagliano.
Non risparmiano, anzi.
PERDONO UN SACCO DI SOLDI, fatti di mancati guadagni.
Perché NON imparando a fare certe cose, NON incassano quanto potrebbero.
Magari hanno risparmiato trecento o mille o quattromila euro…
MA NE HANNO PERSI MIGLIAIA.
Per consolarsi pensano che “magari non avrebbero guadagnato nulla” …
hanno ragione.
Chi viene al corso SOLO per moltiplicare i guadagni, non cresce.
Chi invece viene al corso per crescere, moltiplica i guadagni.
Chi viene al corso per crescere, moltiplica i guadagni.
In modo esponenziale.
Guadagna di più, lavorando meglio.
ANCHE TU COME ME…
pensa a quanti clienti vanno altrove a farsi tagli difficili da portare, pieghe mediocri, colori inguardabili… convinti che stiano “risparmiando”.
Hai notato?
Tu ed io abbiamo lo stesso problema.
DOBBIAMO AIUTARE LA CLIENTELA POTENZIALE A SCEGLIERE NOI IN MEZZO A TANTI.
Per riuscirci, dobbiamo aiutarla a
COMPARARE NOI E I NOSTRI COMPETITOR.
Capire, carpire le differenze…
Scoprire perché noi, per “loro”, siamo “l’ideale” più degli altri.
Io con te…
tu con la tua clientela potenziale.
TU SBAGLI AD ACCONTENTARTI DI “STRAPPARE” QUALCHE BUON CONSIGLIO GRATUITO QUI NEL GRUPPO.
I consigli gratuiti che trovi qui, dovrebbero aiutarti a rispondere alla domanda:
PERCHÉ FAI BENE AD INVESTIRE TEMPO E DENARO CON ME?
Proprio come il tuo marketing dovrebbe aiutare la tua clientela potenziale a rispondere alla domanda:
PERCHÉ FACCIO BENE A SCEGLIERE QUESTO SALONE E NON ALTRI?
Fra parentesi, hai notato?
Ho scritto
CAPIRE SE FAI BENE O NON FAI BENE AD INVESTIRE TEMPO E DENARO “CON” ME
=> CON ME
Perché se diventi mio cliente, per me è come se io diventassi tuo socio.
Io, tuo socio, estremamente focalizzato sui risultati che meriti di ottenere…
Io, tuo socio, anche se a fine anno non ti chiederò di riconoscermi la mia parte del gruzzolo che ti avrò fatto moltiplicare.
… Per la cronaca, se io guadagnassi a percentuale, i miei profitti sarebbero all’incirca sette, otto volte superiori ai miei guadagni attuali.
Sei tu che fai il vero affare dandomi dei soldi, non io.
E non mi lamento, sia chiaro.
Manco ci penso a lamentarmi.
Non a caso anche io seleziono…
seleziono più di quanto voi, qui nel Gruppo, riusciate a percepire.
Perché voglio gente di talento, con tanta voglia di riuscire… o con “la voglia di alimentare questa voglia”, magari un po’ assopita nel tempo a causa di qualche difficoltà incontrata.
ANCHE IO COME TE…
mi devo scegliere i clienti.
Riesci a cogliere la potenza di questo post?
Se no, puoi scegliere se rileggere dall’inizio fino a qui… o se abbandonare la lettura.
Se la stai cogliendo, continua a leggere, il meglio sta per arrivare.
Io sono uno strumento reale e un tuo socio virtuale.
SONO UNO STRUMENTO REALE.
Sono uno strumento che ti mette in condizioni di chiarire bene dove sei, dove vuoi andare e soprattutto quale sia la strategia migliore per arrivarci.
SONO UN SOCIO VIRTUALE.
Qualcuno che ha in mente una cosa sola: la tua realizzazione.
Che tu riesca finalmente ad ottenere ciò che meriti.
A PATTO CHE TU SCELGA DI INVESTIRE TEMPO E DENARO CON ME.
Non “su” di me e basta, “CON” ME.
Perché ti fornirò istruzioni precise che tu dovrai eseguire.
Perché l’impresa è tua!
Perché il salone è tuo!
Perché i sogni che vuoi realizzare sono i tuoi!
Perciò devi
CAPIRE SE FAI BENE O NON FAI BENE AD INVESTIRE TEMPO E DENARO CON ME
ANCHE IO COME TE,
devo aiutarti a capire che sono la migliore delle opzioni che puoi trovare.
Proprio come la tua clientela potenziale deve convincersi che tu sei proprio quello che stavano cercando.
Devo aiutarti a capire che se hai già fatto bene, se stai già facendo bene, con me a fianco potrai fare ancora meglio. Non a caso, tuoi colleghi con oltre dieci dipendenti, seguendomi hanno alzato la loro fiche di oltre il 20% e all’incirca raddoppiato i loro profitti… quando prima di conoscermi pensavano di essere già al top.
Devo aiutarti a capire che se non sta andando come volevi, è solo perché fino ad ora non avevi ancora applicato il #SistemadiMarketingperParrucchieri che insegno. Non a caso tanti tuoi colleghi che lavorano da soli o in due, sono arrivati da me tra il demotivato e il disperato, ed oggi viaggiano a velocità che neanche loro pensavano di poter raggiungere.
ANCHE IO COME TE,
mi devo meritare i clienti più interessanti.
E devo far capire loro quanto facciano bene ad investire tempo denaro con me.
Teniamolo entrambi a mente… tu ed io abbiamo lo stesso problema:
DOBBIAMO AIUTARE LA CLIENTELA POTENZIALE A SCEGLIERE NOI IN MEZZO A TANTI.
Quella ideale, quella che vogliamo avere.
Dobbiamo meritarcela.
Deve sceglierci, senza esitazioni.
COME POSSIAMO AIUTARLA? … Entriamo nella
SECONDA PARTE DEL POST
Posizionarci bene, lavorare bene, comunicare bene.
È TUTTO QUI.
Sono queste tre cose che dobbiamo fare, e dobbiamo farle meglio degli altri.
LA CLIENTELA CHE CI VOGLIAMO MERITARE:
=> deve avere ben chiara la differenza fra noi e gli altri
=> deve essere sicura che non sta sbagliando
=> deve ricevere rassicurazioni che noi siamo la scelta giusta
Tu devi capire che a me importa solo dei tuoi Risultati, di metterti in condizioni di Realizzarti, di ottenere quanto meriti.
Tu devi essere sicuro/sicura, che il #SistemadiMarketingperParrucchieri che insegno lo puoi applicare, lo puoi personalizzare, lo puoi far funzionare.
Tu devi avere la certezza che hai valutato bene me e le mie proposte: hai studiato con attenzione le conoscenze che ho maturato, i numeri che ti ho proposto, gli esempi e le testimonianze che ti ho portato.
HAI CAPITO CHE MERITO LA TUA FIDUCIA, E HAI CAPITO CHE CHI OGGI MAGARI DUBITA DELLA TUA SCELTA DI INVESTIRE TEMPO E DENARO SU DI ME… O TI SCONSIGLIA DI FARLO… VERRÀ CLAMOROSAMENTE SMENTITO DAI RISULTATI CHE OTTERRAI.
Hai capito che investendo tempo e denaro con me, è praticamente impossibile sbagliare. Hai scelto di #MettercelaTutta nel #FareleCoseGiuste, consapevole che sarò al tuo fianco anche quando non sarò lì con te… perché avrai tutto ciò che ti serve per farcela… e SARAI CHI DEVI ESSERE per riuscirci!
ZERO ERRORI.
Niente recriminazioni.
Ti sentirai all’altezza di ogni sfida.
Ti sentirai come è giusto che tu ti senta: come deve sentirsi chi ha scelto di diventare IMPRENDITORE DELLA BELLEZZA.
Proprio come la tua clientela:
rapita dal tuo modo di lavorare e di comunicare,
dalla sicurezza che le saprai infondere,
dal modo in cui la saprai rassicurare su un cambio look, sia attraverso un taglio, o un colore, o entrambi.
Per te che non vuoi sbagliare, ci sarò io al tuo fianco.
Per la tua #ClientelaIdeale che non vuole sbagliare, ci sarai tu.
Il segreto per vendere senza vendere consiste nel mettere il Cliente in condizioni di fare la migliore scelta possibile: TU.
E come loro potranno contare su di te,
tu potrai contare su di me.
SCEGLI BENE, SCEGLI ME.
Proprio come la tua #ClientelaIdeale fa bene a scegliere te.
Meritatela!
Come io mi merito te.
E ADESSO?
Nell #giovediretta chiarirò il passaggio più importante del post… ma non devo essere io a scrivertelo: mettilo tu fra i commenti! QUAL È A TUO AVVISO LA LEZIONE PIÙ IMPORTANTE DEL POST?
Dopodiché… tra me e te… resta nel Gruppo e passa al tuo livello successivo:
scegli se il tuo è Lynx o Parrucchiere PRO o Canavero Coaching.
Allo stesso tempo, diventa tu il livello successivo per la tua Clientela Ideale Potenziale!
Ti anticipo una cosa. Dal mese di luglio sarò ancora meno presente qui nel Gruppo, per dedicarmi alla mia Clientela Ideale che ha scelto di investire tempo e denaro CON me.
Se ti bastano le briciole, puoi accontentarti di restare nel Gruppo e basta.
Del resto anche tanti tuoi clienti ideali potrebbero accontentarsi di altri, anziché scegliere te…
Se invece vuoi davvero aiutare loro a scegliere te, comincia tu con lo scegliere me.