DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE SI SENTONO “FIGHI” PERCHÉ VANNO AD UN CORSO “DIVERSO”.
Lo so, qualcuno si offenderà.
Qualcuno invece farà le capriole.
Molti, infine, non capiranno nulla di questo post.
UN ESEMPIO, UNA RIFLESSIONE, LA MORALE.
E UNA PROPOSTA INDECENTE.
I. UN ESEMPIO
Una tua cliente viene da te.
Le piace tantissimo come tagli!
È entusiasta del tuo taglio!
Dura un sacco il tuo taglio!
Che figa è col tuo taglio!
Finché un bel giorno, decide di… provare a tagliarseli lei.
Perché le piace troppo come tagli!
E allora che fa?
Si iscrive ad un corso di taglio con uno stylist super ninja.
Lei.
Fa niente che tu abbia frequentato decine di corsi e decine di stylist super ninja per poi interpretare a modo tuo il taglio. A modo tuo: intendo che “così” li tagli praticamente solo tu.
Niente.
Lei si iscrive ad un corso di taglio con uno stylist super ninja.
È EUFORICISSIMA, per tutto il corso.
Si sente una stylist super ninja.
Altro che le sue amiche, che vanno dal parrucchiere!
II. UNA RIFLESSIONE
In mezzo ai tremila imprenditori che hanno frequentato il corso con un bravissimo formatore marketing, nel weekend scorso, c’erano all’incirca un centinaio di parrucchieri.
Alcuni li ho visti entusiasti quando un’ospite ha parlato per un’ora di “visual hammer”: del resto ignorano che ciò che ha detto è UN capitolo di un libro che ha scritto anni fa sull’argomento. Un libro che si trova su Amazon a 9,65 €.
Li ho visti entusiasti – lo ero anche io, ma io so il perché – quando il bravissimo formatore marketing ha proposto un funnel che PER METÀ loro non dovrebbero usare, o almeno dovrebbero calibrare con la massima attenzione; del resto lui stesso lo ha detto chiaro, con queste sue parole: “lo dovete sapere voi in funzione di quello che è il vostro modello di business”.
Alcuni di loro investiranno migliaia di euro per il seguito del corso di quattro giorni.
Poi torneranno in salone.
Parleranno con le clienti. Spiegheranno. Ecco, quando proveranno a spiegare arriveranno i primi problemi.
Ma i problemi più grossi arriveranno quando capiranno che per fare ciò che hanno imparato servono migliaia e migliaia di euro. E peggio che molto di ciò che hanno imparato, loro non possono o non devono applicarlo.
III. LA MORALE
Avete la fortuna di avere un’autorità nel marketing dell’Hair&Beauty.
Il fatto che qualcuno pensi che me la sto solo tirando è la conferma più tangibile che non hanno elementi per comparare il Sistema di Marketing che propongo io, da tutti gli altri.
Perché sono l’unico, L’UNICO, che ha riscritto il marketing per i parrucchieri.
Perché è vero: il marketing è il marketing, punto. E “lo dovete sapere voi in funzione di quello che è il vostro modello di business”.
Ho impiegato anni a riscrivere il marketing per i parrucchieri.
Poi se pensate che fare marketing sia lo stesso per voi, per un meccanico o per un ristoratore, fate pure.
Ho investito decine di migliaia di euro per formarmi con i CINQUE migliori esperti di brand positioning al mondo (perché se ne seguivo uno solo (come fa il 90% dei miei concorrenti) rischiavo di non avere il quadro ottimale per farvi posizionare in modo davvero potente).
Ho capito come integrare in modo ideale oltre vent’anni di esperienza al vostro fianco con migliaia di ore di studio e di insegnamento sul marketing e sulla comunicazione (perché se col marketing li porti dentro e con la comunicazione li sbatti fuori, hai solo spostato il problema).
Sono stato il primo a trovare la combinazione ideale fra Metodo e Atteggiamento, senza fare come tutti che sacrificavano uno a beneficio dell’altro.
Se mio fratello facesse il parrucchiere ed io conoscessi uno più bravo di me per evolversi da parrucchieri a Imprenditori della Bellezza, glielo segnalerei.
Se mio fratello facesse il parrucchiere, io, oggi, gli direi che c’è un solo ed unico corso che deve frequentare quanto prima: si chiama ParrucchierePRO.
Al momento non c’è nulla NEANCHE DI LONTANAMENTE AVVICINABILE a ciò che si apprende nei tre giorni di #ParrucchierePRO e poi si consolida col Manuale.
Perciò…
IV. LA PROPOSTA INDECENTE
Credo che una delle cose più stupide che possiamo fare consista nel prendere decisioni sbagliate per NON aver fatto domande.
E parlo anche di domande provocatorie, irriverenti, dirette.
Se io ti dico che sono IL Partner di crescita ideale per chi vuole evolversi da parrucchiere a Imprenditore della Bellezza, le opzioni sono due:
O SONO UN PRESUNTUOSO CHE FA I PROPRI INTERESSI
O HO ELEMENTI VALIDI PER SOSTENERE QUESTA MIA TESI.
Fine. Non c’è una terza via.
E capire quale delle due opzioni sia valida, per te può significare moltissimo.
Perciò ecco la proposta indecente.
Il suggerimento che ti do è di rivolgermi le tue obiezioni.
RIVOLGIMI LE TUE OBIEZIONI.
Puoi scrivermi qui a seguire nei commenti la tua obiezione, quella che ti trattiene dal diventare #ParrucchierePRO.
Oppure puoi girarci le tue obiezioni a info@corsoparrucchierepro.it e manterremo il tuo anonimato.
Così hai la migliore conferma di come sono e come lavoro.
E se fai bene o no a diventare ParrucchierePRO.
Più di questo non posso fare.
Voglio che tu prenda la migliore decisione possibile.
Perché sbagliare corso e/o formatore è anche peggio del non fare niente.
Commenta questo articolo e rivolgimi le tue obiezioni!
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