Marketing per Parrucchieri Versus Maalox

Condividi

Come mi ero ripromesso tempo fa, ho dedicato un’ora di orologio a visionare alcune pagine Facebook ed alcuni siti di parrucchieri. Ho analizzato 28 pagine 6 domini. Metà di parrucchieri e metà di Parrucchiere Pro.

Dall’analisi, ecco il titolo del post. A seguire, quattro riflessioni.

PRIMA RIFLESSIONE.
NON chiedermi di andare a vedere se la tua pagina / il tuo sito vanno bene. Costo centinaia di euro l’ora (per questo è un vero affare diventare Parrucchiere Pro e portarsi a casa il “Manuale Salon Coach” blu sul Metodo, prima che venga tolto dal commercio, a maggio) e per rispetto di chi mi paga non regalo ore a chi non lo fa.

SECONDA RIFLESSIONE.
È più facile non far niente e lamentarsi che Facebook non funziona o che il sito non lo guarda nessuno, piuttosto che capire A MONTE come far funzionare entrambi.
Allo stesso modo è più facile continuare a fare “altri” corsi anziché mettersi lì a fare ciò che va fatto, o peggio delegare a chi ne sa meno di voi – ma ha la faccia come il culo e vi frega perché non sapete come smascherarlo – e propone risultati incredibili… che NEMMENO LUI con la sua pagina riesce a realizzare.

I nuovi polli sono i CERCATORI DI SCORCIATOIE, e folle di ex  csd stanno entrando fra gli sbagliatori seriali, vittime ideali dei cinici volponi che son lì ad aspettarli.

TERZA RIFLESSIONE.
Per fare le cose giuste non vi serve investire 970 euro: ve ne bastavano 27. Nel Libro Creatori di Autostima trovereste ottimi input per smettere di fare pagine di m . . . . e siti autocelebrativi vomitevoli.

QUARTA RIFLESSIONE.
Ho scelto il Marketing al Maalox, perciò questa quarta riflessione andava fatta.
SMETTI DI PENSARE A CHIEDERTI COSA VUOI DIRE TU E CONCENTRATI SU CIÒ DI CUI HA BISOGNO LA TUA CLIENTELA.

Nella pagina Facebook / nel sito serve:

  • dare consigli di valore immediatamente utilizzabili
  • dare informazioni utili
  • lavorare sulla mentalità/le convinzioni dei clienti
  • motivarli a lasciarti i loro dati
  • dare prova della vostra differenza
  • dare prova della vostra autorevolezza
  • dare prova dei vostri risultati
  • dare prova della vostra coscienza

Invece, nelle pagine sono soprattutto promozioni, prodotti, sconti… nei siti sono soprattutto “chi siamo cosa facciamo cosa ti proponiamo”…
Altro che Maalox.

Se la quarta riflessione ti spinge a fare qualcosa per muovere il culo e prendere la porta anziché schiantarti contro il muro,
www.parrucchiere.pro

OPPURE
continua pure a lamentarti, a ripeterti che dopo Pasqua la flessione ci sta, la crisi, i cinesi, le scie chimiche, la loggia massonica, il karma, l’oroscopo, eccetera.
E vai di Maalox.