Oggi voglio parlare del bancomat. E intendo commentare brevemente un fatto che si ripete in modo quasi sistematico, ogni volta che incontro un pubblico fatto anche di parrucchieri che mi vedono per la prima volta.
A ME SEMBRA IMPOSSIBILE.
Eppure, so benissimo che anche in questo Gruppo, fatto di artigiani determinati ad evolversi in Imprenditori della Bellezza, c’è chi NON ha bancomat e carte… e manco ci pensa ad attivarli.
LA VOSTRA FORTUNA È CHE I SOLDI CHE PERDETE SAREBBERO VOSTRI.
Altrimenti sarei ben meno diplomatico.
A tutti quelli che dicono che il bancomat non permette di fare nero… sappiate che NON siete imprenditori; vi siete soltanto comprati un lavoro, per cui non vogliatemene se ho ZERO tempo da perdere con voi (se siete pronti a capire, allora siete i benvenuti, buona lettura).
A tutti quelli che dicono che il bancomat costa un sacco… e non si rendono conto che PER LEGGE le commissioni non possono superare lo 0,2% della transazione per il bancomat e lo 0,3% per le carte di credito.
A tutti quelli che hanno il bancomat e scrivono che non si effettuano operazioni sotto i 10 euro… e lo scrivono perché non sanno che:
– è FUORI LEGGE;
– anche su 5 euro di bancomat pagherebbero 5 centesimi… è questo il margine che avete sui 5 euro?! Incidono più 5 centesimi o la figura barbina che vi fate, facendo irritare le persone?
A tutti quelli che si fanno fregare dalla banca perché NON negoziano/ NON controllano i costi di installazione, i canoni mensili o annuali e i costi per transizione… perché non hanno tempo (certo, devono lavorare di più perché NON incassano i soldi che deriverebbero da clienti abituati a pagare con bancomat e carte).
A tutti quelli che non hanno ancora capito che per pagare 1000 euro di spese in un anno… devono averne incassati CIRCA TRECENTO MILA (che ne dite, vale la pena?).
A tutti quelli che non si rendono conto che 7 clienti alto-spendenti su 10 (e parlo di clienti alto-spendenti in ambito hair&beauty) pagano ESCLUSIVAMENTE mediante bancomat e carte. Hai letto bene? Per sicurezza lo riscrivo: 7 clienti alto-spendenti su 10 (e parlo di clienti alto-spendenti in ambito hair&beauty).
A TUTTI QUESTI, un caro saluto dai vostri colleghi che hanno cominciato a fatturare il doppio ed upsellare il triplo (“upsellare” = vendite aggiuntive) da quanto hanno inserito bancomat e carte.
E magari sono già pronti con Satispay ed altri circuiti di pagamento elettronico – via smartphone.
Infine, UNA DOMANDA PER TE.
Non pensi anche tu che sia DAVVERO IDIOTA sprecare parte del talento e perdere parte della clientela perché qualcun altro – e non tu – propone bancomat e carte?
Eh…
Se hai letto fino a qui te la meriti: UNA MERAVIGLIOSA NOTIZIA (per il più dolce dei lieto fine).
La brutta notizia che hai letto fra le righe fin qui è che sì, alcune banche furbette possono applicare costi forfettari onerosi per rimpolpare i loro guadagni…
LA MERAVIGLIOSA NOTIZIA è che spesso ti è sufficiente UN COLLOQUIO CON IL FUNZIONARIO DELLA BANCA per negoziare condizioni assolutamente favorevoli (e lasciare alla banca soltanto le briciole dei soldi in più che guadagnerai tu).
E se il colloquio non ti soddisfa, è altrettanto facile: CAMBIA BANCA!
Vedrai che trattamento!
Ammettilo: quanti soldi ti sto facendo guadagnare?
Salutami il direttore!
#BuonLavoro
PS: se quando hai letto “vendite aggiuntive”, sopra la tua testa hanno cominciato a svolazzare dei punti interrogativi, non hai che da chiedere nei commenti.
PPS: non fate i permalosi! Vi ho appena mostrato una strada per moltiplicare clienti, incassi e profitti! E invece di festeggiare state lì a brontolare, mugugnare?! Su, su, su!!!
PPPS: evolversi da parrucchieri a Imprenditori della Bellezza è ben più che uno slogan: è imparare ad allenare la propria mentalità imprenditoriale; è smettere di fare le cose sbagliate e moltiplicare quelle giuste; è diventare Specialisti di Strategia; è ESSERE #Parrucchieri PRO: www.parrucchiere.pro
Numero Verde 800.496649
Ah, con noi puoi pagare come vuoi! RID, Carta, PayPal…