Non stai facendo bene

Condividi

Oh, niente da fare. Puoi impegnarti finché vuoi, ma qualcuno troverà sempre il modo di sprecare il proprio talento… e poi di lamentarsi per quanto è sfortunato, oppure cercare un alibi, un colpevole, una scusa. Alla fine, le scorciatoie incantano. L’idea di poter fare tutto in fretta, senza troppo impegno, al limite pagando quel che c’è da pagare, continua a corrompere, sedurre, illudere.

Tre esempi.

  1. Hanno acquistato il Libro “Creatori Di Autostima”. A distanza di settimane, non lo hanno ancora aperto.
  2. Hanno fatto “Parrucchiere PRO” e ricevuto il Manuale. A distanza di mesi, non hanno ancora ascoltato le tracce.
  3. Hanno fatto “Canavero Coaching”. Nemmeno si ricordano cosa sia la “Mappa Pro”.

Però, quanto è facile lamentarsi! Quanto è facile investire altro denaro… per fare e rifare corsi che svilupperanno (quasi sempre peggio) contenuti espressi in modo impeccabile nel Libro, nel Manuale, in “Canavero Coaching”.
È volgare quanto veritiero: a volte è più facile mettervelo in c . . . che in testa. Solo che io continuo a preferire la seconda opzione. La prima la lascio ad altri.

Perciò a chi si impegna poco lascio due opzioni: salutarci, o prepararsi. PREPARARSI. Perché già a primavera inoltrata cominceremo a ROMPERVI LE SCATOLE per farvi mettere in pratica ciò che vi abbiamo insegnato. Farvi METTERE IN PRATICA sarà la nostra magnifica ossessione.

E chi invece si impegna molto, SI PREPARI A SUA VOLTA. Perché già a primavera inoltrata vi renderemo disponibili STRATEGIE E STRUMENTI per evolvervi da parrucchieri a Imprenditori della Bellezza. È una promessa. E sapete cosa sono le promesse per me.

ADESSO, SUBITO, AL LAVORO: SCRIVIMI NEI COMMENTI COS’È CHE NON STAI FACENDO BENE.

In specifico, quali sono le difficoltà che incontri. Dov’è che ti sei bloccato. Cos’è che ti frena. Se è un tema “privato” che ti dà fastidio esprimere, invia un messaggio privato a Matteo o a Rosaria: lo valuteremo mantenendo massima riservatezza.

Scrivimi qui sotto cosa non va, FORZA! FALLO E BASTA! Poi sta a vedere quanto ti saremo utili.

IO LA MIA PARTE LA FACCIO,
#adessotoccaaTe