PARRUCCHIERE: MENO SCELTE SBAGLI E MEGLIO E’ PER TE

Condividi

Quanto è importante per te la tua clientela ideale?

Quanto ti piace, quanto ti emoziona l’idea di aiutarla ad esprimere il suo modo di apparire e di essere, grazie a te, ai tuoi consigli, al tuo talento, al tuo lavoro?

Immagino che la tua #ClientelaIdeale sia molto importante per te, così per te come lo è per me.

Per esempio: C’è una enorme differenza fra l’insultare, il criticare e L’AVVISARE.

Mi capita troppo spesso di essere definito come uno che non fa sconti, che preferisce una brutta verità a una bella bugia, che non le manda a dire.

Dovrebbero essere appellativi buoni invece a volte finiscono per trasformarsi in “difetti”. Perché non a tutti piace scoprire di aver torto, o di aver sbagliato. Ed è un bel guaio.

TU, tu che sei Imprenditore della Bellezza o che aspiri a diventarlo, praticamente ogni giorno ti ritrovi a dover fare delle scelte.

Meno scelte sbagli e meglio è per te.

Per spingerti a scegliere bene, io devo lavorare in due direzioni.

Da una parte il metodo, la conoscenza.

Dall’altra l’atteggiamento, la mentalità.

Che ti piaccia o no, questo mercato e soprattutto questo periodo sono impegnativi per tutti.

Sono decenni che fare impresa, che essere imprenditori, non era così complesso.

Per spingerti a scegliere bene, devo assumermi la RESPONSABILITÀ di farti sbagliare il meno possibile. E se ci voglio riuscire, anche se può apparire “antipatico”… a volte devo manifestarti tutto il mio dissenso.

Quando ti vedo sbagliare, sarebbe più facile fare finta di niente.

A me converrebbe lasciarti sbagliare e aspettare che tu ti rivolga a me per rimediare. E allora devo riscriverlo: per spingerti a scegliere bene, devo assumermi la RESPONSABILITÀ di farti sbagliare il meno possibile.

  • Quando ho definito l’hashtag #csd#CuliSulDivano per etichettare chi fra voi si lamenta e non fa nulla per cambiare le cose, l’ho fatto per “avvisarti”, per AIUTARTI A CAPIRE.
  • Quando ho definito l’hashtag #SbagliatoriSeriali per mettere in guardia chi fra voi commette (spesso inconsciamente) grossolani errori, l’ho fatto per “avvisarti”, per per AIUTARTI A CAPIRE.
  • Quando ho definito l’hashtag #Dipenditori per spronarti a non delegare alla cieca il tuo marketing ad agenzie, consulenti e commercialisti, l’ho fatto per “avvisarti”, per per AIUTARTI A CAPIRE.

Il mio lavoro è soprattutto in questo che consiste.

Prima…

Farti smettere di fare le cose sbagliate.

Poi…

Spingerti a #MettercelaTutta nel #FareleCoseGiuste.

…Stimolarti.

Stimolarti ad essere sempre di più Imprenditore della Bellezza e sempre di meno “qualcuno” che si è semplicemente comprato un lavoro insomma, un dipendente (di se stesso) con partita iva.

RIFLETTICI, la prossima volta che a prima vista ti sembrerà che io ce l’abbia con te o che dica o scriva qualcosa per offenderti o che te lo dica o scriva per ferirti.

Manco ci penso. Anzi!

TU RAPPRESENTI UNA PARTE IMPORTANTE DELLA MIA VITA PROFESSIONALE!

Per questo mi assumo la Responsabilità di farti realizzare quei Risultati che ti possono mettere al riparo dai pericoli e soprattutto che possono regalarti quelle soddisfazioni che ti vuoi prendere.

TU RAPPRESENTI UNA PARTE IMPORTANTE DELLA MIA VITA PROFESSIONALE!

Tutto ciò che faccio, LO FACCIO PER CONNETTERMI CON TE, per farti capire che di me ti puoi fidare, per dimostrarti che tu ed io, insieme, possiamo fare molto bene.

TU RAPPRESENTI UNA PARTE IMPORTANTE DELLA MIA VITA PROFESSIONALE!

Ricordalo sempre.

Ricordandotene, aiuterai TE a trarre il meglio da me e aiuterai me a farti esprimere il meglio di te.

#LeleCanavero