QUAL È L’INSOSPETTABILE SEGRETO CHE PERMETTE A CERTI TUOI COLLEGHI DI PROSPERARE ANCHE IN PERIODI COME QUESTO?

Condividi

Possibile che esista un “segreto” che mette in difficoltà chi non lo conosce, al punto di “non prosperare?”

 

Ebbene sì, spesso quegli Imprenditori della Bellezza che stanno facendo ottimi risultati sono spesso IGNARI di ciò che tu stai per scoprire, leggendo questo post.

 

PARLO DEL SEGRETO DEI FONDAMENTALI.

 

Solo i migliori ne sono davvero consapevoli: in ogni settore, i veri fuoriclasse sono coloro che padroneggiano meglio i fondamentali.

 

Uno pensa che per evolversi da parrucchieri a Imprenditori della Bellezza serva il talento, oppure la posizione del salone… che sia importante la regione in cui si si è, o quanto la fortuna dispensi i suoi baci.

 

La verità è che ci sono tre tipi di parrucchieri.

Uno ahi loro è quello dei #csd, i Culi Sul Divano, quelli che si lamentano senza poi fare niente di concreto per migliorare la loro situazione.

Il secondo è quello degli #SbagliatoriSeriali, quelli che non hanno voglia di imparare e che dunque provano a scopiazzare i colleghi, o peggio delegano il loro marketing a qualcun altro.

Il terzo è quello di chi ha imparato a #MettercelaTutta nel #FareleCoseGiuste: loro sì sono Imprenditori della Bellezza, e sanno esattamente cosa devono fare – o come possono delegarlo bene – per prosperare.

 

Mentre i #csd non fanno nulla, gli #sbagliatoriseriali si affidano alla novità del momento. Gli #SbagliatoriSeriali son troppo intenti a scopiazzare qua e là per trovare il tempo di imparare a #MettercelaTutta nel #FareleCoseGiuste.

 

Così gli spillano soldi in parecchi: da chi gli vende un servizio… CHE IN REALTÀ È GRATUITO, come la scheda attività di Google, a chi gli propina corsi e investimenti sui nuovi social, a chi continua imperterrito a far stampare inutili, insulsi, costosi volantini.

 

E IL PEGGIO DEVI ANCORA LEGGERLO.

Se provi a fare la cosa giusta – perché magari l’hai vista fare ad altri – ma la fai nel modo sbagliato, ovviamente i risultati non arriveranno!

E il “peggio” è che tu potresti pensare o che non funziona (sai quanti dicono che anche loro fanno marketing ma non funziona… e nella realtà non sanno che lo fanno male?).

E il “peggio” è che tu potresti pensare di essere TU il problema (sai quante volte gli errori commessi da formatori e consulenti vanno ad incidere sul livello di autostima di chi paga i loro errori?).

 

Ecco perché ti ho parlato del
SEGRETO DEI FONDAMENTALI.

Se tu, TU IN PRIMA PERSONA, impari a conoscere e a padroneggiare le basi della Gestione Imprenditoriale del tuo Salone, allora potrai evolverti in Imprenditore della Bellezza.

 

A QUESTO PUNTO HO UN COMPITO PER TE.

Quali sono a tuo avviso i FONDAMENTALI nella Gestione Imprenditoriale del tuo Salone?

Quali sono gli aspetti che chi vuole evolversi in Imprenditore della Bellezza deve assolutamente conoscere e padroneggiare, oltre al proprio talento?

 

Buon lavoro e Buon Anno!