Fare marketing significa aiutare le persone a scegliere te.
Siete in tanti, forse troppi. La gente fa fatica a distinguervi.
Per questo chi li aiuta a farlo, spesso lavora e guadagna più degli altri.
C’è chi non fa marketing.
C’è chi lo fa male.
C’è chi lo fa bene.
Eppure talvolta tutti e tre si ritrovano nella stessa situazione: insoddisfatti dei risultati che (NON) ottengono.
COME È POSSIBILE?
Sai quante volte ho contribuito a portare decine di clienti nuovi in salone grazie ad una strategia di marketing azzeccata? Grande!
E poi che è successo? Che i clienti sono entrati e usciti alla stessa velocità… indovina perché?
Per portarli da te, serve il marketing più efficace.
Poi, quando sono nel tuo salone, serve l’Atteggiamento giusto.
“Atteggiamento”?
Puoi definire l’Atteggiamento IL MODO IN CUI AFFRONTI LA VITA.
E deve esserti chiaro: se in salone lavori soltanto tu, è il tuo Atteggiamento che conta. Se hai un TEAM, è l’atteggiamento di ognuno di voi che moltiplica o dimezza i clienti. È l’atteggiamento di ognuno di voi che predispone o indispone, avvicina o allontana, soddisfa o scontenta.
Magari ti capita di dover affrontare un problema, o un imprevisto… ti trovi di fronte ad un evento o una situazione… può dipendere da “qualcosa” o da “qualcuno”… ECCO, cosa ti fa sentire più o meno arrabbiato, più o meno scoraggiato… oppure più o meno ottimista, più o meno all’altezza?
Questione di atteggiamento.
Quando ti prepari ad una prova importante, adotti un atteggiamento. Quando esegui la prova, adotti un atteggiamento. Quando valuti la prova (comunque sia andata), adotti un atteggiamento.
Quando un collaboratore fa un ottimo lavoro, oppure si imbosca in bagno, adotti un atteggiamento. Quando un cliente si congratula, oppure si lamenta, adotti un atteggiamento. Quando le cose vanno come avevi sperato, oppure come avevi temuto, adotti un atteggiamento.
Se fai fatica a gestire il tuo Atteggiamento, hai un problema.
Se impari a gestire il tuo Atteggiamento, hai un Alleato.
CAMBIANDO ATTEGGIAMENTO PUOI CAMBIARE LA TUA VITA.
CAMBIANDO ATTEGGIAMENTO IN SALONE PUOI MOLTIPLICARE CLIENTI E PROFITTI.
I due errori sono non fare marketing o farlo male.
La soluzione è andare oltre il marketing e LAVORARE SULL’ATTEGGIAMENTO.