Evolversi è fondamentale.
Le recensioni positive e le conversazioni che ne sono seguite sulla Fantastica Festa Formativa che abbiamo organizzato, “Imprenditori della Bellezza – L’EVOLUZIONE” del 2 e 3 dicembre 2018, hanno a tratti monopolizzato i social, per non parlare dei media, delle aziende del settore in cui se ne è parlato… insomma un vero delirio.
Come ho affermato e scritto anche altrove, la soddisfazione più grande sta nel fatto che ho dimostrato ancora una volta quanto io intenda evolvere questa categoria. E insieme quanto io sia assolutamente convinto che, per evolverla, devo far evolvere chi sceglie di dedicarmi tempo e denaro.
Perciò SCORDATI che questo post sia riferito all’evento di alcune settimane fa. Per quanto i ricordi siano ben vividi, per quanto le cinque innovazioni potenti imperverseranno per parecchio nel tuo mercato, questo post segue la scia e già ti chiede di osservare oltre.
Ci è mancato tanto così, ed anche Remo Ruffini, patron di Moncler, avrebbe potuto dire la sua sull’innovazione, durante l’evento.
Oggi ti invito a studiare ciò che lui ha proposto circa dieci mesi fa, nel febbraio 2018, quando ha lanciato Genius.
NON PROVARE NEANCHE a parlarmi di oche spiumate eccetera. Ancora una volta ricordati che i luoghi in cui dare battaglia per i valori in cui credi sono ovunque. Qui invece vogliamo solo imparare a fare marketing.
Certamente è difficile ispirarsi a realtà così grandi… ma a volte – come questa – vale la pena di provarci.
Per cui, tanto per allenare la tua voglia di innovarti e di innovare, ti invito a commentare qui a seguire le tue riflessioni riferite a Genius by Moncler.
Di che si tratta? Lo leggerai nel primo link – Vanity Fair: “Otto designer per altrettante collaborazioni, che verranno svelate una al mese per rendere il marchio sempre nuovo e interessante: è Genius, il progetto di Moncler inaugurato a Milano alla presenza di ospiti d’eccezione, da Millie Bobby Brown a Naomi Campbell”.
Chi era a Milano sa che fase due della seconda Innovazione Potente ti invita a fissare il tempo. Ecco, fissalo (se posso suggerire, io gli ho dedicato venti minuti esatti, 10′ + 10′).
Ti propongo queste fonti, ma puoi anche cercarne altre!
Quello che ti invito a fare è a commentare i risultati di questa tua analisi.
Ah, se non eri a Milano puoi farlo lo stesso.
Eccoti i link, nell’ordine in cui li leggerei io:
Chi cerca la promozione per Natale o l’idea per la befana si astenga da questo studio: questo è un lavoro per chi ha davvero voglia di evolversi in Imprenditore della Bellezza.