Tutto pronto per “Imprenditori della Bellezza – L’Evoluzione”, il nuovo evento dedicato al settore hair and beauty, durante il quale verranno accettate le 5 grandi innovazioni del settore. Appuntamento il 2 e 3 dicembre all’Atahotel Expo Fiera di Milano.
Due giorni di incontro e formazione che promettono di rivoluzione il mondo dell’acconciatura. Un percorso di crescita imprenditoriale che si sviluppa intorno a cinque importanti innovazioni, arricchito da ospiti sul palco e virtuali, testimonianze, concerto e party serale. Questo, in sintesi, il programma di “Imprenditori della Bellezza – L’Evoluzione”, l’evento di riferimento nazionale di Lelio ‘lele’ Canavero, il partner di crescita dei parrucchieri, in programma il 2 e il 3 dicembre a Milano, Atahotel Expo Fiera.
Dopo la prima edizione del 2017, dedicata ai “Creatori di Autostima”, l’edizione 2018 è, nelle intenzioni di Canavero, un evento che promette di andare decisamente oltre le attese dei partecipanti. Circa 800 hair stylist e professionisti della bellezza saranno coinvolti in sessioni di formazione, discussione, intrattenimento e riflessione intorno al tema dell’innovazione. Tutto quanto avverrà sopra e sotto il palco stimolerà un nuovo passo evolutivo del mondo hair&beauty.
L’evento è costruito intorno alla presentazione di cinque innovazioni “pratiche” che aiuteranno gli acconciatori ad evolvere la loro professione in direzione sempre più imprenditoriale. Ciò abbandonando quelle caratteristiche di artigianalità che nel mercato contemporaneo non solo ostacolano la crescita. Talvolta minano addirittura la sopravvivenza dell’attività. «Abbiamo contenuti straordinari – sottolinea Lelio ‘lele’ Canavero – che proporremo in modo straordinario. L’esperienza sarà multidimensionale. Il modo in cui presenteremo le innovazioni, in cui gestiremo la sala e gli ospiti. L’ideazione stessa del format, ogni elemento sarà gestito in maniera innovativa. L’obiettivo è di superare le aspettative dei partecipanti e di farli esclamare “come ho fatto a non pensarci prima?”. Sono cinque le innovazioni che presenteremo e che ho definito “potenti” per il loro impatto evolutivo: uno strumento di comunicazione per il salone, gli input esterni che possono indurre un’evoluzione, l’innovazione della consulenza in salone, l’evoluzione delle codifiche e una nuova opzione del concetto di affiliazione. Mi sento di dire che dopo questo evento l’hair and beauty cambierà per sempre».
Leggi l’articolo completo cliccando qui.