Innovazione: il mondo dell’hair and beauty cambia per sempre

Condividi

Che cos’è l’innovazione?

Che cosa vuol dire essere innovativi? Sono queste le domande rivolte alla platea di “Imprenditori della Bellezza – L’Evoluzione”, l’evento dedicato ai parrucchieri che Lelio “lele” Canavero, il partner di crescita degli hair stylist, ha organizzato a Milano all’Atahotel Expo Fiera il 2 e 3 dicembre 2018.

L’evento si è proposto l’obiettivo di evidenziare le spinte innovative indispensabili per avviare un cambiamento significativo nel settore dell’hair and beauty. Se si guarda ai dati economici il tasso di crescita del settore è ancora molto scarso. Esso è sostenuto unicamente dalle imprese straniere (+7% con una quota di mercato del 7,5%). Complessivamente le imprese registrate alla Camera di commercio in Italia nel 2018 sono state 102.864 contro le 102.506 del 2017. Tuttavia, il fattore abilitante per ribaltare la situazione sta arrivando da parte di singoli e gruppi. Come gli Imprenditori della Bellezza, che stanno realizzando un salto culturale in direzione imprenditoriale, grazie anche all’impegno di formatori di qualità e il sostegno delle associazioni di categorie.

In particolare, sono cinque le innovazioni che possono aiutare davvero gli acconciatori ad evolvere la loro professione in direzione sempre più imprenditoriale. Strumenti di comunicazione per il salone, input esterni che possono indurre un’evoluzione. E ancora innovazione della consulenza in salone, evoluzione dellecodifiche e una nuova opzione del concetto di affiliazione.

L’Evoluzione è il secondo evento nazionale a carattere annuale, cui partecipano più di 750 hair stylists e professionisti della bellezza. Dopo la prima edizione del 2017, dedicata ai “Creatori di Autostima”, l’edizione 2018 si è proposta come un evento di formazione, discussione, intrattenimento e riflessione. Un evento finalizzato a stimolare un nuovo passo evolutivo del mondo hair and beauty.

Clicca qui per leggere l’articolo completo.