“Parrucchieri: Creatori di Autostima”, la ricetta contro la crisi del trainer Lele Canavero

Condividi

In occasione della serata formativa dedicata agli imprenditori del settore benessere, il trainer ha presentato il libro “Parrucchieri: Creatori di autostima”. Esso rappresenta un fondamentale strumento per capire come realizzare brillanti risultati in mezzo a concorrenti aggressivi, clienti difficili e collaboratori introvabili!

«Il contesto socio economico attuale – ha spiegato il trainer – ha imposto la riflessione sull’evoluzione in tutti i settori produttivi, compresi quelli artigianali. Tra questi anche i parrucchieri, che, a differenza di altri, non hanno colto immediatamente la necessità evolutiva, perdendo rapidamente il posizionamento economico raggiunto dieci anni fa.

Una recente analisi restituisce un’immagine del settore sintetizzabile in tre numeri: sei, tre, uno. Ovvero, su dieci saloni di acconciature sei sono in forte difficoltà, tre sono quelli che “vanno avanti” e uno è il salone che, a dispetto del periodo, continua a prosperare, a conquistare clienti, e a crescere per scontrino medio e profitti. La stessa analisi rivela che l’85% dei parrucchieri realizza solo il 15% dei profitti, mentre il 15% di essi ne realizza l’85%».

Clicca qui per leggere l’articolo completo.